6 gennaio – la Befana va in montagna

Post

Comments   |   Eventi

Immagine
CHI TROVERA’ LA BEFANA TRA I MONTI?
Tutti insieme, grandi e piccini, la cercheremo all’imbrunire passeggiando lungo un percorso panoramico molto suggestivo.
Dalla località Magnaboschi ci addentreremo in ambienti di pascolo e bosco che ci porteranno fino a Monte Zovetto. Qui potremo godere di uno splendido panorama sulla conca dell’Altopiano.
Al termine della passeggiata ci ristoreremo con una succulenta cena in compagnia presso una malga*.
E per chi troverà la befana… un simpatico omaggio!
Nel caso di neve l’escursione verrà svolta con le ciaspole.
DETTAGLI TECNICI: dislivello totale 150 mt; difficoltà facile; durata dell’escursione: 2 h (comprese pause e spiegazioni).
L’escursione è adatta ai bambini.
E’ obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi (no Moon Boot) per calzare le ciaspole, utili le ghette). Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.

RITROVO: ore 14.30 presso casello autostrada A4 Soave; ore 16.00 in località Magnaboschi di Cesuna. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.
RIENTRO: ore 23.00 circa

COSTO: adulti 35 €; bambini (sotto 10 anni) gratuito (cena esclusa)*.
Il costo comprende: guida naturalistico- ambientale, organizzazione, assicurazione cena presso malga* (menù adulti: gnocchi cimbri con panna e speck; piatto “Col del Vento” con tosella cotta alla brace, polenta, salame fresco cotto alla brace e funghi; patate di Rotzo al forno; dolce fatto in casa a scelta, acqua, vino e caffè. Per i bambini menù alla carta. Per eventuali intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail).
Noleggio ciaspole: 8,00 €

Iscrizioni entro 3 gennaio 2017

L’escursione verrà effettuata con un minimo di 15 partecipanti.

Leave a Reply