TOUR IN BICI – 10 giugno, Ronco all’Adige (VR)

Post

Comments   |   Eventi

Tour in bici “Suoni e vita d’acqua”
DOMENICA 10 GIUGNO

Un percorso circolare con partenza e arrivo a Scardevara, suggestiva frazione di Ronco all’Adige che lambisce il corso dell’Adige. Il piacevole e facile percorso ci porterà lungo parte della pista ciclabile dell’Adige e lungo strade secondarie a scoprire le particolarità di quest’area segnata da sempre dalla presenza del fiume veronese. Toccheremo i territori di Ronco all’Adige, Roverchiara, Roverchiaretta e Tombazosana. Tra la Strada del vino Arcole e la Strada del Riso vialone nano, incontreremo scorci naturalistici di vero pregio tra le cave rinaturalizzate e popolate oggi da numerosi uccelli e conosceremo leggende antiche… Uno storico esperto ci racconterà l’origine di questi luoghi dove uomo e natura si sono contesi per secoli il dominio e, in particolare, ci illustrerà le particolarità della chiesa di Scardevara, un vero gioiello presente sul territorio.
Lungo il tragitto sosteremo presso l’agriturismo Antica Corte Cason in loc. Tombazosana, per degustare l’ottimo vino Arcole doc e pranzare all’interno di una piacevole cornice.
Durante l’evento su prenotazione è possibile noleggiare la bicicletta.

Partenza da Scardevara: ore 9.00. Il ritrovo è presso la piazza di Scardevara vicino la chiesa.
Rientro a Scardevara: 15.30 circa
Lunghezza percorso: 25 km
Quota di adesione: 15,00 € adulti; 5,00 € bambini (fino ai 12 anni). La quota comprende pranzo (primo, affettati misti, acqua e vino), accompagnamento, esperto storico, organizzazione e assicurazione.

Per informazioni e adesioni contattateci

Leave a Reply